Eventi
Progetti ed Eventi





5° Compleanno Associazione Isamary Ricominciare a Volare
L’associazione Isamary ricominciare a volare in occasione del suo 5° compleanno comunica a tutti che sabato 21 Maggio 2022 alle ore 9:00, in occasione dell’iniziativa settimanale del compleanno di Isamary , avrà luogo l’inaugurazione delle panchine intitolate alla
SQUADRA CELESTE DI ISAMARY.
Anche il Comune di Condove entra a far parte della community di Just The Woman I Am On The Road.
Dopo aver unito le forze con l’associazione Isamary Ricominciare a Volare O.d.V e i Gruppi di Cammino, sabato 4 marzo alle 10,30 l’amministrazione insieme con i cittadini inaugurerà il proprio percorso permanente sul territorio comunale, come spiega il sindaco Jacopo Suppo, anche vice sindaco della Città di Torino: <<L’anno scorso, in occasione di Just the Woman I Am, abbiamo organizzato una corsa camminata in modalità virtuale, quest’anno abbiamo voluto ripetere la bellissima esperienza realizzando un vero e proprio percorso permanente ben strutturato e utile alla cittadinanza>>. L’obiettivo?
Il primo cittadino non ha dubbi: <<Coinvolgere tutti, giovani e meno giovani, sensibilizzare sui corretti stili di vita e l’inclusione, e promuovere il nostro territorio>>.
Nata nel 2017 in ricordo di due amiche malate di cancro, l’associazione Isamary Ricominciare a Volare O.d.V supporta il malato di cancro e la sua famiglia con uno sportello di ascolto gratuito. La presidente Natalina Esmeralda De Luca ricorda quanto la sua associazione e Just The Woman I Am condividano gli stessi ideali e intenti: <<Ogni gesto e iniziativa fatta in nome della ricerca sul cancro è per noi fondamentale, quindi è stato del tutto naturale e spontaneo partecipare alla virtual edition di Just The Woman I Am delle passate edizioni. Esserci, partecipare qui sul nostro territorio, oggi, è un gesto che dimostra tutta la nostra forza e determinazione a non arrenderci>>.
Il taglio del nastro di sabato 4 marzo avverrà in piazza Martiri della Libertà accanto alla panchina dedicata alla Squadra Celeste di Isamary. Il percorso, segnalato a ogni chilometro da un cartello rosa, si snoderà lungo le vie del centro, per poi raggiungere la parta alta e storica del paese. Punto di arrivo sempre la piazza principale e la panchina-simbolo di resilienza e speranza.